FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

Alla FUIS il neuropsichiatra Giuseppe Magnarapa presenta J. lo Squartatore

18/10/2016

Tra le presentazioni dei volumi della casa editrice Aracne, è la volta di quello di un neuropsichiatra. L'Autore parlerà del suo libro su Jack Lo Squartatore

Giuseppe MagnarapaSi terrà Venerdì 4 novembre 2016 alle ore 17:30 la presentazione del libro Sinceramente vostro, J. lo Squartatore (Aracne) di Giuseppe Magnarapa

L’incontro, che si terrà a Roma presso la sede FUIS, è il terzo di una serie di presentazioni di libri editi dalla casa editrice Aracne.

Biografia Giuseppe Magnarapa
Giuseppe Magnarapa, neuropsichiatra romano, è autore di saggi di Criminologia e sulla prevenzione della violenza: Gli Eredi di Caino. Psicopatologia dell’Omicidio Pubblico e Privato (Edizioni Associate); Teoria e Pratica dell’Omicidio Seriale (Armando Editore); Morire d’amore (Solfanelli Editore).
Ha scritto anche romanzi horror e thriller psicologici: Un angolo di Purgatorio (Edizioni Solfanelli), La stanza dei giochi (Arduino Sacco Editore).

Il libro Sinceramente vostro, J. lo Squartatore
j squartLondra, anno 2000. Paul Rathman è alle prese con il cosiddetto Diario di Jack lo Squartatore, pubblicato in Gran Bretagna nel 1993 e considerato un falso dalla maggior parte degli esperti. Scettico sull’autenticità del diario, si mostra pronto ad abbandonare l’indagine, una volta trovata la prova incontrovertibile della contraffazione. Questa prova, però, non verrà mai trovata, anzi… Ispirato al saggio Jack lo Squartatore. Il Capitolo Finale di Paul H. Feldman, Sinceramente vostro J. lo Squartatore è un romanzo avvincente e intrigante, che stuzzica la curiosità del lettore, ponendo i riflettori su un personaggio-leggenda avvolto nel mistero da più di un secolo.

Articoli di interesse

"Il giovane cavaliere sul siluro" di C. P. Caselli, presentazione alla FUIS, 6 ...

"Trincea di nuvole e d'ombre" di Marzia Spinelli, presentazione alla FUIS, 30 ...

"Muse del Disincanto" di Silvio Raffo, presentazione alla FUIS, 23 maggio 2019

"Seminario sulla nostalgia" di Roberto Tatarelli, presentazione alla FUIS, 16 ...

"Molo 23" di Carlotta Rondana, presentazione del libro 21 maggio

"Storie Sogni e Segreti" di Helene Paraskeva, presentazione alla FUIS, 17 maggio ...

"Contro il vento contro il tempo" di Danilo Micheli, venerdì 12 aprile

Presentazione de "Il Preside che camminava sui rami di pino e I Racconti della ...