FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

"Annabelle e le nuvole sotto il sole" di Anna Maria Petrova-Ghiuselev

25/11/2019

Annabelle e le nuvole sotto il sole: presentazione della silloge poetica di Anna Maria Petrova-Ghiuselev, edita da FNG Art in Life Editore.

La FUIS è lieta di invitarvi mercoledì 27 novembre 2019, alle ore 18,00, presso la Sala teatrale della  FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori, Lungotevere dei Mellini, 33, 00193 Roma, alla presentazione della silloge poetica di Anna Maria Petrova-Ghiuselev "Annabelle e le nuovole sotto il sole", edita da FNG Art in Life Editore.  La raccolta, in cui l’Autrice condivide con i lettori  percorsi, scorci di vita e riflessioni, raccolti in una sorta di antologia poetica personale che copre un asso di tempo degli ultimi 40 anni della sua vita artistica ed è arrichita con le fotografie in ruoli da lei interpretati nella sua attività da attrice e non solo, vanta la prefazione di professor Carlo di Lieto ed è sostenuta dalla Fondazione Nicola Ghiuselev e della Biennale Artemidia in Roma. Presenterà prof. Carlo Di Lieto (scrittore, critico, docente di letteratura). Coordinerà prof. Natale Rossi (presidente della FUIS) e il coeditore Sergio Carrivale di FNG Art in Life Editore. Intervengono inoltre dott. Antonio Filippetti (scrittore, critico, giornalista), prof. Luca Filipponi (Presidente MenottiArtFestivalSpoleto), dott.ssa MariaPia Ciaghi (giornalista, regista, editore), M° Sergio Oliva (pianista e direttore dell'orchestra. Sarà presente l’Autrice.   La FUIS è lieta di invitarvi mercoledì 27 novembre 2019, alle ore 18,00, presso la Sala teatrale della  FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori, Lungotevere dei Mellini, 33, 00193 Roma, alla presentazione della silloge poetica di Anna Maria Petrova-Ghiuselev "Annabelle e le nuovole sotto il sole", edita da FNG Art in Life Editore.

  La raccolta, in cui l’Autrice condivide con i lettori  percorsi, scorci di vita e riflessioni, uniti in una sorta di antologia poetica personale che copre un asso di tempo degli ultimi 40 anni della sua vita artistica, arricchita con le fotografie in ruoli da lei interpretati nella sua attività di attrice cinematografica e non solo, vanta la prefazione di prof. Carlo di Lieto, della postfazione di Walter Mauro e di altri. L'edizione di quest'anno unisce le poesie in originale italiano (la grande parte) con  una prima parte di poesie tradotte dal bulgaro in ordine cronologico con la preziosa collaborazione dell'illustre bulgarista prof. Giuseppe Dell'Agata. Il volume ha preso il Premio di letteratura di Spoleto Festival Art 2019.
            La nostra nuova edizione e dedicata sia all'anniversario artistico della sua autrice che ai 140 anni dell'inizio delle relazioni diplomatiche tra la Bulgaria e l'Italia. L'edizione e la sua presentazione sono sostenute dalla Fondazione Nicola Ghiuselev, della Biennale d'Arte Artemidia di Roma, di BASA-Bulgarian Academy of Scienses and Arts e di Adria Film International e sono sotto il patrocinio dell’Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Roma S. E. Todor Stoyanov.
            Presenterà prof. Carlo Di Lieto (scrittore, critico, docente di letteratura). Coordinerà prof. Natale Rossi (presidente della FUIS) e il coeditore Sergio Carrivale di FNG Art in Life Editore. Intervengono inoltre dott. Antonio Filippetti (scrittore, critico, giornalista), prof. Luca Filipponi (Presidente MenottiArtFestivalSpoleto), dott.ssa MariaPia Ciaghi (giornalista, regista, editore),
M° Sergio Oliva (pianista e direttore d'orchestra)
                                                    Sarà presente l’Autrice.   
 
 
Articoli di interesse

Stati Generali dell'Autore 8 - Biblioteca Casanatense

Stati Generali dell'Autore 8 - Casa dello Scrittore

"Cronaca bianca" di Antonio Agostini

Pomeriggio letterario della Bertoni Editore a Roma

"Il Dubbio" Anna Profumi

"ESSERE DONNA"

Libero accesso ai Musei di Roma per gli iscritti alla FUIS e FEDERINTERMEDIA

"Come libellule fra il vento e la quiete" di Paolo Lagazzi