FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

Arte e Carte, la FUIS dà il suo sostegno "nel nome della creatività"

30/06/2016

Si è svolta con il supporto della FUIS all'attività artistica di pregio compiuta dalla rivista d'Arte, la celebrazione del 25esimo anno di vita di Arte&Carte

arteecarteok“Arte&Carte” compie 25 anni. La rivista che si occupa di tutto ciò che ha a che fare con la creatività, ha  festeggiato con la FUIS lo storico compleanno con un numero speciale ed un convegno incentrato proprio su i linguaggi dell’espressione creativa.

L’evento si è tenuto all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici venerdì 24 scorso alle ore 17 con la partecipazione di studiosi ed esperti. Infatti insieme con il fondatore e direttore del periodico, Antonio Filippetti, sono intervenuti Nicola De Blasi in rappresentanza dell’Accademia della Crusca, gli scrittori Mauro Giancaspro e Luigi Mazzella e lo storico dell’arte Enzo Dall’Ara.

Il numero speciale di Arte&Carte contiene anche un inserto poetico a suffragio del progetto “Liberi in Poesia” che l’istituto Culturale del Mezzogiorno e la rivista portano avanti da alcuni anni. Una festa della cultura a suggello della creatività e della passione civile.


.
 
Argomenti di interesse
Attività
Sezioni correlate


Articoli di interesse

CONSEGNATE LE PUBBLICAZIONI DELLE 13 ANTOLOGIE DEL DIARIO IN CORONAVIRUS

Roberta Filippi è morta per salvarsi dal fuoco

UFFICIO CHIUSO. SI RICEVE PER APPUNTAMENTO

Dante nella Cultura Contemporanea

IL PAPA DIFENDE E DIFFONDE LA LINGUA ITALIANA

ELEZIONI ROMA: GLI SCITTORI PER UN SINDACO COLTO

LA FUIS PRESENTA UN DOCUMENTO A GINEVRA PER WIPO (O.N.U)

NEW YORK, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA