FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

LEZIONE-EVENTO CON ANDREA FONTANA

18/09/2014
corsi formazione

Mercoledì 24 settembre, dalle 15,00 alle 18,00, nell’ambito del corso di Formazione Professionale  in “Storytelling digitale e Narrazione cross-mediale”, interverrà Andrea Fontana.
Il docente, eticamente impegnato a diffondere la conoscenza delle “Scienze della Narrazione” per il ruolo strategico che rivestono nella nostra contemporaneità sociale, politica, e organizzativa, insegna infatti “Storytelling e Narrazione d’Impresa” all’Università di Pavia e “Metodologie della formazione” all’Università di Milano-Bicocca. E’ oggi direttore di “Storyline”, prima collana editoriale italiana dedicata alle Scienze della Narrazione – in collaborazione con Lupetti editore.
Managing Director e fondatore di Storyfactory, società italiana nel campo della consulenza narrativa d’impresa, è anche presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling presso l’Università di Pavia.

Autore di numerosi testi di cultura manageriale e comunicazione d’impresa, ha scritto il primo manuale italiano sul corporate storytelling – “Manuale di Storytelling”, edito da ETAS. Tra gli altri suoi ultimi lavori vanno ricordati: Storyselling. Srategie del racconto per vendere se stessi i propri marchi le proprie aziende, ETAS, Milano 2010; (con F. Batini), Storytelling Kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo, ETAS, Milano 2010; (con J. Sassoon e R. Soranzo), Marketing narrativo, Franco Angeli, Milano 2011; (con G. Sgreva) Il ponte narrativo. Le scienze della narrazione per le leadeship politiche contemporanee, Lupetti, Milano 2011.

L’incontro è aperto a tutti.
Articoli di interesse

Stati Generali dell’Autore, 12-13 dicembre 2018. Europa e i diritti degli ...

FUIS: No a "Più Libri Più Liberi"

WIPO, la FUIS a Ginevra per l’incontro del SCCR

Diritto d'Autore: Antitrust alla SIAE: "C’è abuso di posizione dominante"

La FUIS a Pechino invitata dall'associazione degli scrittori cinesi

Premio "The Bridge": si conclude l'edizione 2018

Il resoconto FUIS del 2° Festival of Italian Literature in London (FILL)

Corsi professionali di scrittura e sceneggiatura