FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

Author Story, Raccontati a... Vins Gallico e Giulia Ciarapica

02/03/2017

meetaleVenerdì 10 marzo, ore 18, Caffè Letterario “La Fenice” via Francesco Crispi 68 

Dopo il successo delle prime due edizioni (Roma e Milano), in collaborazione con Meetale, incubatore digitale di scrittori, torna “Author Story. Raccontati a Vins Gallico e Giulia Ciarapica”, venerdì 10 marzo, ore 18, presso il Caffè Letterario “La Fenice”, via Francesco Crispi 68, Roma. autore raccontati

Assieme a loro troveremo i quattro scrittori esordienti selezionati: Francesca Romana Miceli Picardi, Jacopo Spaziani, Giovanna Gagliardi e Gloria Togni.
 
I loro racconti sono stati ritenuti validi per buona qualità narrativa e vincente capacità comunicativa sulla rete.
Con la stessa logica dei pitch in cui le startup si raccontano a investitori per catturare il loro interesse, proponiamo il format in cui, in poco più di un'ora, quattro scrittori inediti incontrano uno o più professionisti dell'editoria per proporsi e attrarne suggerimenti di impresa. autrice taccontati

Da un lato quattro scrittori esordienti, emergenti, non ancora conosciuti che si racconteranno, parleranno di loro, del loro approccio alla scrittura, alla professione, le difficoltà del mercato editoriale, le delusioni, le aspettative.

Dall’altro, troveremo lo scrittore non più esordiente Vins Gallico e la blogger Giulia Ciarapica

Il primo ha pubblicato “Portami rispetto” (Rizzoli 2010) e Final Cut (Fandango 2015). Scrive per il Fatto quotidiano. Lavora per L’orma editore e collabora con Radiolibri e Radio Onda rossa. fuis

In libreria: Final Cut. L’amore non resiste (Fandango Libri) è l’ultima fatica dello scrittore reggino Vins Gallico, candidato allo Strega 2015. Una commedia brillante che parla di ordine, confusione e liberazione, e diventa il ritratto parossistico e ultramoderno di una generazione digitale incapace di affrontare vicinanza e sentimenti. Clicca qui per il Book Trailer.

La seconda, laureata in Filologia Moderna, è blogger culturale, critica letteraria e redattrice per il giornale online Ghigliottina.it. Collabora con diverse case editrici, tra cui Giunti, Longanesi, Voland e Laurana Editore. Da un anno si occupa anche dell’organizzazioni di eventi culturali, in particolare di presentazioni letterarie e di incontri legati a festival culturali nelle Marche, dove vive.
Scopri la sua rubrica su Huffington Post.

L’evento si terrà presso una location particolare, bellissima, elegante, in uno dei luoghi più affascinanti e storici di Roma, il caffè letterario “La Fenice, via Francesco Crispi 68, Roma, venerdì 10 marzo, dalle ore 18:00 alle 20:00.
Dalle ore 17:00 alle 17:40 ci sarà un breve Tip and Tricks gratuito a supporto degli scrittori e della promozione sui social media.

Per le prenotazioni e l'acquisto dei biglietti clicca qui.
Sezioni correlate


Articoli di interesse

Federintermedia ricevuta dalla Direzione Biblioteche MIBAC

EVENTO
30/09/2019

Premio Italia Libro P.I.L.: a sostegno della lettura e delle biblioteche

La presentazione dei libri di Pascal Schembri alla FUIS, 26 giugno 2019

La FUIS partecipa e ospita il Premio Marco e Alberto Ippolito 2019

Premio Nazionale di Poesia Elio Pagliarani, edizione 2019

Premio Luigi Malerba, edizione 2019: narrativa

La FUIS al Salone Internazionale del Libro di Torino 2019

La FUIS partecipa alla Giornata della cultura europea all'Università La ...