FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

Correzione bozze

06/10/2015

Correzione ortografica e sintattica per avere un testo di alta qualità da pubblicare.

correzione bozze La correzione di bozze è l’ultimo elemento da considerare prima di proporre un’opera a una casa editrice, anche se di fondamentale importanza. Inviare ad un editore un testo contenente errori o refusi può indicare scarsa professionalità alterando il valore di un’opera. Un manoscritto può essere valido e interessante, ma più aumenta il numero di errori e più diminuiscono le possibilità di fare colpo sull’editore.

Il correttore di bozze si limita a limare alcune imperfezioni del testo, affinché il risultato finale possa rendere onore all'autore, alla casa editrice che ha investito su di lui e, non ultimo, alla lingua italiana e alla sua grammatica.

I correttori di bozze della Fuis offriranno un'attività volta a individuare, in un testo già ben definito e quasi pronto per la pubblicazione, eventuali refusi o errori grammaticali e di sintassi, al fine di ottenere la giusta pulizia formale. Non solo, dunque, questa operazione non riguarda i contenuti di un'opera, ma non altera nemmeno la modalità espressiva scelta dallo scrittore.

Il servizio, quindi, consiste nella correzione ortografica e sintattica dei testi, nella correzione di refusi, nell'uniformazione dei segni d'interpunzione, nella rilevazione di anomalie ed errori nella forma della scrittura, nonché nell’adattamento del file di testo a eventuali necessità di impaginazione.



Il costo del servizio è in relazione all'impegno. Per maggiori informazioni contattaci tramite il modulo sottostante. Ti rispondiamo subito!
Argomenti di interesse
fuis Servizi Documenti Corsi

Richiesta Informazioni













Sezioni correlate


Articoli di interesse

Recensione

Mentorship

Consulenza legale per gli scrittori

Editing del libro

Organizzazione della presentazione di un libro

Produzione di booktrailer

Promuovere un libro sui social network e uso delle tecnologie 3.0

Siti per scrittori