FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

Digital RenzAkt, alla FUIS una riflessione sul giornalismo d'oggi

24/03/2016

Giuseppe Mele rinnova la sua presenza in FUIS e questa volta, in qualità di esperto di comunicazioni, dirigerà una discussione sul giornalismo

digital renzakt giuseppe meleSi svolgerà l’8 Aprile alle 18.30 l'incontro presentato da Giuseppe Mele, Digital RenzAkt - Giornalisti ora. Una riflessione di Dimitri Buffa.

L'incontro prende spunto dall'omonimo libro di Giuseppe Mele. In Digital RenzAkt, infatti, l'Autore va alla scoperta degli ultimi cinque anni di politiche digitali in Italia. Da qui, dunque, la possibilità che ne scaturisca un  diabttito, come avverrà nella sede FUIS.

Il libro fa una riflessione sugli ultimi 5 anni di politiche digitali e degli eventi che hanno avuto protagonisti l'Agid, l'Agcom, l'Antitrust, Telecom ed altre, le emittenti televisive e l'impatto degli "Over the top", con particolare attenzione al lavoro digitale. Un punto di vista spesso sottovalutato, che l'Autore, cui si devono le tesi sul digitale dell'ultimo congresso Uil e UilCom, ha maturato dalla posizione di notista e rappresentante sindacale di società Tlc e di referente UilCom e Uil per i gruppi di lavoro Agid.
 
 
Argomenti di interesse
Attività
Sezioni correlate


Articoli di interesse

Libero accesso ai Musei di Roma per gli iscritti alla FUIS e FEDERINTERMEDIA

"Come libellule fra il vento e la quiete" di Paolo Lagazzi

Nuove tendenze della letteratura italiana e contemporanea

EVENTO
19/11/2019

"Grazie, professore" di Pietro De Santis

EVENTO
21/11/2019

"ESSERE DONNA"

“Tempo di Libri” salone del libro torna nel 2020

London Book Fair 2020

Dedicato ai giovani