FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

EscaMontage, la mostra alla Biblioteca Aldo Fabrizi

08/02/2017

escamontageEscaMontage è lieta di invitarvi Il 10 febbraio 2017 dalle h. 18.00 alle h. 21.00 presso la Biblioteca Aldo Fabrizi (via Treia 14 San Basilio – Roma) all'evento dedicato alla memoria di Massimo Pacetti. L'ingresso all'evento, in cui saranno proposte varie iniziative artistiche, è libero e gratuito.

Moderano Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta.

Durante l'evento sarà presentato il 1° numero Cd-Antologia PoesiCanzone (ed. EscaMontage) a cura del cantautore Amedeo Morrone con prefazione del musicologo ed antropologo Alexian Santino Spinelli con i poeti:

Silvana Baroni, Paolina Carli, Alessandra Carnovale, Iole Chessa Olivares, Davide Cortese, Fernando Della Posta, Carla Guidi, Fausta Genziana Le Piane, Ugo Magnanti, Tiziana Marini, Anita Napolitano, Terry Olivi, Massimo Pacetti, Roberto Piperno, Lorenzo Poggi, Tommaso Putignano, Antonella Rizzo, Eugenia Serafini.

Inoltre è previsto l'intervento del critico e autore Luca Benassi: la traduzione poetico-musicale nell'opera PoesiCanzone.

"Il progetto, nato da un’idea di Iolanda La Carrubba (poeta e filmmaker) e Amedeo Morrone (cantautore), è stato un lavoro corale che ha portato alla creazione di un’opera di trasposizione letteraria, in cui le poesie di poeti nazionali e internazonali sono state tradotte in vere e proprie canzoni, rendendo “note” suoni “di-versi” attraverso una cifra stilistica pop-rock melodica propria dell'original sound cantautore", spiegano i portavoce dell'iniziativa.

CLICCA QUI per maggiori informazioni.

Durante l'evento verranno proposte delle letture da parte dei poeti presenti in sala:

EscaMusicLive del cantautore Amedeo Morrone

Incontro con la poetessa Angela Donatelli: ReAction Poetry

Incontro con la poetessa Terry Olivi: Le Velette

Proiezione del primo classivicato di EscaMontage a corto 2016: "Oggi è il giorno di festa" di Giovanni Prisco Incontro con il regista

Proiezione del cortometraggio "III° Shock" regia di Iolanda La Carrubba, con protagonisti Francesca Stajano e Daniele Ferrari, musiche originali di Gianni “Marock” Maroccolo.
Il cortometraggio è stato realizzato nel 2015 nell’ambito del contest “Cinema Inventato”, nato da un’idea del regista Aureliano Amadei il quale ha chiamato a raccolta i migliori tra i registi contemporanei nell’impresa di girare un cortometraggio in 16 mm, muto, con la tecnica analogica del montaggio in macchina, in un’unica location, quella dell’Isola Tiberina e nello spirito dei pionieri del cinematografo, i fratelli Lumière, prodotto da Maiora Film e Moto Produzioni.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER.

Incontro con gli attori: Francesca Stajano e Daniele Ferrari.

Altre esposizioni saranno:

Esposizione dell’opera di Valerio D’Angelo "Tu as raison. Il est vraiment vulgaire"

Esposizione dell’opera di Davide Cortese "Totem"

Esposizione delle fotografie “Gli storni di Roma” di Massimo Pacetti

News EscaMontaEditorial, “EscaMontage Magazine n °0” n.3 realizzato in collaborazione con la FUIS.

In esposizione anche l’ultima raccolta poetica di Lorenzo Poggi “Quel ragazzo che provava a volare” ed. Progetto cultura 2016.

Presente la WebTv EscaMontage

 

Argomenti di interesse
Attività
Sezioni correlate


Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 12° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA