FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

Feria del Libro de Madrid, nessuna presenza dell'Italia

29/05/2018

Alla Feria del Libro de Madrid, che si svolgerà dal 25 maggio al 10 giugno, non è presente alcuna struttura italiana

madridSi è aperta la 77esima Fiera del libro di Madrid che, come sempre si svolge all’aperto nei giardini del Buen Retiro, con la presenza di più di 400 espositori ed visitata da centinaia di migliaia di visitatori. Quest’anno la pioggia ha funestato l’inaugurazione che è stata rimandata di poco. Il Paese ospite è la Romania che aprirà agli spagnoli la migliore conoscenza degli autori rumeni d’oggi (molti dei quali tradotti in castigliano) e che ha affidato allo scrittore (poeta, narratore e critico letterario) Mircea Cărtărescu (Bucarest, 1956) la conferenza d’apertura su “Utopia della lettura”.
Invitata d’onore anche un’altra importante figura del panorama rumeno, la poetessa e critica letteraria Ana Blandiana (Timisoara, 1942).

Non è presente alcuna struttura italiana: la Federazione Unitaria Italiana Scrittori chiederà agli organizzatori della Fiera, con il consenso dell’Associazione degli scrittori Spagnoli  (A.C.E.) con cui abbiamo attivo un protocollo d’intesa, di colmare questa lacuna.
Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 12° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA