FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

06/03/2020

Eperimento di manifestazione telematica per gli scrittori FUIS e Federintermedia

giornata mondiale del libroLa FUIS ha ottenuto anche quest’anno il consenso dalla Presidenza della Camera Dei Deputati per l’utilizzo della sala della Biblioteca per realizzare la Giornata Mondiale Del Libro e del Diritto D’Autore.
Poiché la congiuntura dell’emergenza sanitaria in corso potrebbe rendere problematica la realizzazione della manifestazione, si ritiene che possa essere ugualmente effettuata preparando i testi online.
Tali testi eventualmente saranno utilizzati per una manifestazione che si svolgerà online e che verrebbe trasmessa tramite i canali Facebook e il sito FUIS il giorno 23 aprile dalle ore 17.30 in poi.
A tal fine, gli associati FUIS e Federintermedia che avessero intenzione di partecipare, devono inviare i propri testi secondo le seguenti modalità:
  1. gli associati FUIS e di Federintermedia possono inviare un loro testo (non più di 30 righe) che potrà essere letto da un interprete (attrice o attore). Tale lettura sarà ripresa in video.
  2. Gli associati che sono in grado di poterlo fare, possono inviare per e-mail una loro registrazione audiovisiva di lettura di un testo proprio (della lunghezza di 30 righe);
  3. Gli iscritti FUIS o Federintermedia che volessero inviare una ripresa audiovisiva realizzata da loro stessi con un attore possono farlo.
Ogni audiovisivo deve essere introdotto da nome e cognome dell’autore, il titolo dell’opera e, nel caso, il nome dell’interprete.
L’ordine di trasmissione dei contributi di scrittura avverrà secondo quello alfabetico
Testi e video devono essere inviati entro la mezzanotte del18 aprile presso l’indirizzo e-mail fuisconcorsi@outlook.it con oggetto “Partecipazione alla Giornata Mondiale Del Libro e del Diritto D’Autore”.
Nel caso in cui la manifestazione potrà essere effettuata presso la Biblioteca della Camera Dei Deputati, coloro che hanno inviato il video dovranno dare il loro consenso e partecipare alla lettura presso la sala della Biblioteca.
In tal caso sarà effettuata la ripresa audiovisiva.
Gli scrittori sono pregati di annunciare il prima possibile la loro partecipazione inviando, anche se subito dopo, il proprio testo.
Resta facoltà della FUIS la realizzazione cartacea di un’antologia-raccolta testi.
 
 
Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA

AUSILIO-SOCCORSO AGLI SCRITTORI