FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA .Annullata per covid-19.

06/03/2020

Esperimento di manifestazione telematica per gli scrittori FUIS e Federintermedia

scuola di ateneSi gradisce un cortese cenno di riscontro.
 
La FUIS, che è stata costretta ad interrompere la propria attività per l’epidemia in corso, ritiene di non dismettere i rapporti con i propri associati per le manifestazioni che aveva messo in programma.
La Giornata Mondiale Della Poesia, che pensavamo di svolgere presso la Casa Dello Scrittore il 21 marzo, può essere ugualmente realizzata online.
Il 21 marzo, dalle ore 17.30 in poi sarà mandato via Facebook e/o sul sito della FUIS i contributi inviati dagli associati secondo le seguenti modalità:
  1. gli associati FUIS e di Federintermedia possono inviare un loro testo di narrativa (non più di 30 righe) o di poesia (non più di 30 versi) che potrà essere letto da un interprete (attrice o attore). Tale lettura sarà ripresa in video.
  2. Gli associati che sono in grado di poterlo fare, possono inviare per e-mail una loro registrazione audiovisiva di lettura di un testo proprio (della lunghezza di 30 righe o versi);
  3. Gli iscritti FUIS o Federintermedia che volessero inviare una ripresa audiovisiva realizzata da loro stessi con un attore possono farlo.
Ogni audiovisivo deve essere introdotto da nome e cognome dell’autore, il titolo dell’opera e, nel caso, il nome dell’interprete.
L’ordine di trasmissione dei contributi di scrittura avverrà secondo quello alfabetico
Testi e video devono essere inviati entro la mezzanotte del 17 marzo presso l’indirizzo e-mail fuisconcorsi@outlook.it con oggetto “Partecipazione alla Giornata mondiale  Della Poesia”.



Di seguito il testo 
Articoli di interesse

UFFICIO CHIUSO. SI RICEVE PER APPUNTAMENTO

CORTE COSTITUZIONALE: FINE DEL MONOPOLIO SIAE

SENATO DELLA REPUBBLICA

Ennio Morricone compositore e musicista d’onore per l'italia e per il mondo è ...

SANDRO VERONESI VINCE IL PREMIO STREGA 2020

I PREMI PIU' INTERESSANTI NEL MONDO

DIARIO IN CORONA VIRUS 13° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 12° ANTOLOGIA