FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

Il mestiere di scrivere: in Italia e Austria. Partita di calcio tra le nazionali scrittori

08/06/2017

Il 17 giugno, dopo l'incontro sul mestiere di scrittore nei due paesi europei, si terrà una partita di calcio tra la nazionale scrittori italiana e austriaca

nazionale calcio austriaSabato 17 giugno alle ore 16.30, presso la sede della FUIS (Piazza Augusto Imperatore, 4) a Roma, si terrà una conversazione aperta al pubblico tra scrittori italiani e scrittori austriaci sul tema “Il mestiere di scrivere: in Austria, in Italia”.

Si parlerà dei diversi metodi di lavoro che portano alla costruzione di un romanzo. Parleranno fra gli altri, per gli austriaci, Kurt Leutgeb (“Humana Fraus”), Clemens Berger (“In Jahr des Panda”), Martin Amanshauser (“Der Fish in set Streichholzschachtel”). In rappresentanza degli scrittori italiani saranno invece presenti Giampaolo Simi (“Cosa resta di noi”) e Carlo Grande (“La via dei lupi”). Modera Francesco Trento (“La guerra non era finita”).

Interverranno liberamente i protagonisti delle nazionali di calcio scrittori di Italia e Austria.

L’evento, aperto al pubblico, è organizzato dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori e dall’Osvaldo Soriano Football Club, la nazionale di calcio italiana degli scrittori.

In serata, alle 20.30, presso il Campo Pio XI in via di Santa Maria Mediatrice, 24, partita di calcio tra le nazionali scrittori di Italia e Austria.

L'ngresso è gratuito.
Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA

AUSILIO-SOCCORSO AGLI SCRITTORI