FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

La Fuis alla Biblioteca della Camera dei Deputati celebra il Libro e il Diritto d’Autore

15/04/2016

Una maratona di 50 scrittori

biblioteca ameraGiornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore: la Fuis organizza un incontro di letture venerdì 22 aprile 2016, a partire dalle ore 16:00, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, via del Seminario 76, Roma.

L'evento potrà essere seguito in live tweeting con l’hashtag #GiornataMondialeDelLibroFuis, in di-retta sulla nostra pagina Facebook e sarà trasmesso in streaming. Per vedere la diretta streaming clicca su "DIRETTA TV" sulla homepage del sito http://www.fuis.it/live1/Diretta-eventi-culturali.html.

La Fuis ospiterà 50 Autori che leggeranno uno o due componimenti rappresentativi della propria produzione con l’obiettivo prioritario di ricordare l’importante consuetudine promossa dall’UNESCO che indice ogni anno la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. La ma-nifestazione, che ha visto nelle precedenti edizioni la partecipazione di settanta e più Autori, intende promuovere la libera espressione degli Scrittori italiani. È prevista l’adesione di ulteriori poeti di altre lingue, indicati dagli Istituti di Cultura presenti a Roma.

Parteciperanno, tra gli altri, Patrizia Valduga, Elio Pecora, Franco Buffoni, Donatella Bisutti, Tomaso Binga, Aldo Forbice, Ulises Juárez Polanco, Gabriella Sica, Paolo Guzzi, Alberto To-ni, Marcello Vitale, Marzia Spinelli, Edoardo Olmi, Massimo Pacetti.

In occasione dell’evento verrà distribuito il Questionario sulla “condizione economica e sociale dello scrittore nella realtà digitale”, che fa parte della prima indagine a livello nazionale avviata dalla Fuis, ed il manifesto per la raccolta di nomi di scrittori a favore della candidatura per il premio Nobel della Letteratura 2016.

 
Argomenti di interesse
Attività
Sezioni correlate


Articoli di interesse

Federintermedia ricevuta dalla Direzione Biblioteche MIBAC

EVENTO
30/09/2019

Premio Italia Libro P.I.L.: a sostegno della lettura e delle biblioteche

La presentazione dei libri di Pascal Schembri alla FUIS, 26 giugno 2019

La FUIS partecipa e ospita il Premio Marco e Alberto Ippolito 2019

Premio Nazionale di Poesia Elio Pagliarani, edizione 2019

Premio Luigi Malerba, edizione 2019: narrativa

La FUIS al Salone Internazionale del Libro di Torino 2019

La FUIS partecipa alla Giornata della cultura europea all'Università La ...