FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

La mia famiglia a soqquadro alla Mostra di Cinema Iberoamericano Scoprir 2017

19/09/2017

LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO: venerdì 29 settembre ore 21:30 al Cinema Savoy di Roma il film italiano che rappresenterà l'Italia a Scoprir 2017

La FUIS sostiene il lavoro degli scrittori di tutte le forme artistiche, quindi non solo quelli letterari (area di primario interese della Federazione), ma anche degli autori cinematografici e televisivi (sceneggiatori, registi), delle figure autorali della drammaturgia, delle arti visive, della musica, etc... E' in questa specifica ottica che la FUIS propone un film di autori italiani alla annuale Mostra di Cinema Iberoamericano Scoprir.
“LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO” di Max Nardari, prodotto interamente dalla sua casa di produzione Reset Production, è stato scelto per rappresentare l’Italia a questa Mostra, che si terrà a Roma dal 25 settembre al 1 ottobre 2017 presso il Cinema Savoy di via Bergamo 25, Roma.
"La mia famiglia a soqquadro", il film italiano alla Mostra di Cinema "Scoprir" 2017
La proiezione evento del film sarà venerdì 29 settembre ore 21:30 c/o il Cinema Savoy. L’ingresso è libero e gratuito. Saranno presenti in sala il regista e il cast, lieti di condividere con i presenti questo nuovo e importante traguardo per il film.
Si tratta di una commedia delicata ed originale che ha per protagonista un bambino che approdando alla prima media si rende conto di essere l’unico della classe con i genitori ancora insieme. Da qui il nostro piccolo protagonista deciderà di separare i suoi genitori nell’illusione di essere più felice omologandosi agli altri.

IL TRAILER DI “LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO"



Il film nasce da un cortometraggio del regista realizzato nel 2008 dal titolo “Il regalo più bello” e la sceneggiatura prende anche spunto liberamente dal libro “Figli violati” dell’avvocato Renea Rocchino.
Il film è uscito nelle sale italiane il 30 marzo 2017 nei circuiti UCI e The Space ed ha partecipato a diversi Festival Internazionali, da quello di Tokyo a quello delle Bahamas, vincendo recentemente il Festival D’Egitto come Miglior Commedia.
E’ un film che cattura con la leggerezza ma anche profondità sia il pubblico di giovanissimi che quello adulto, toccando temi importanti come l’omologazione, il bullismo e la disgregazione familiare.
Il film sta avendo un buon riscontro all’estero: è stato già venduto in vari paesi dell’Asia, su diverse linee aeree e sono in corso degli accordi con un produttore di Hollywood per i diritti del remake americano.
Il prossimo Natale uscirà il dvd del film in tutti i megastore italiani.

Per maggiori informazioni sull'intera rassegna CLICCA QUI

 

Argomenti di interesse
Attività festival cinema roma
Sezioni correlate


Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 12° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA