FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

La vita sessuale degli Ittiti, alla FUIS la presentazione del libro di Mauro Cotone

18/05/2018

Il libro si è aggiudicato la IX edizione del premio letterario Città di Castello. Il 31 Maggio alla FUIS sarà presente lo Scrittore

cotoneSi svolgerà il prossimo 31 maggio alle ore 18.00 circa presso la Casa dello Scrittore FUIS in Via Marianna Dionigi 17, Roma, la presentazione del libro di Mauro Cotone La vita sessuale degli Ittiti, ed. Luoghinteriori. Il volume ha vinto la IX edizione del premio Città di Castello.

Nel corso della presentazione verranno letti alcuni estratti del libro da parte dell’attrice e doppiatrice Ilaria Bevere.

Oltre all’Autore saranno presenti e interverranno l’editore e il presidente della FUIS, Natale Antonio Rossi.

La partecipazione è libera e gratuita.

La Vita sessuale degli Ittiti: il libro

Studiare, esplorare, "modificare" il mondo onirico è l’aspirazione del dottor Fausto Fiorentini, ricercatore universitario ed esperto nello studio dei sogni. Liberarsi dall’opprimente presenza delle illuminazioni notturne, oppure conservarle con l’ambizione di riuscire a controllarle, così da poter stabilire quali sogni fare la notte successiva?
Si racconta che in Turchia la popolazione indigena degli Ittiti fosse in grado di controllare la propria attività inconscia. Chissà che il dottor Fausto non riesca a riscoprire la loro antica, magnetica, oscura sapienza?
Per chi cerca un romanzo originale, per chi ha vissuto o vive in mondi paralleli, per chi non ha paura di quello che potrebbe succedere se sogno e realtà si incontrassero, La vita sessuale degli Ittiti è la chiave che apre le porte dell’inconscio.
 

Mauro Cotone: l'autore

Laureato in Scienze politiche, ex dirigente amministrativo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è autore di pubblicazioni di carattere specialistico nell'ambito del pubblico impiego.
Ha tradotto e curato, su riviste di settore, testi di pensatori del radicalismo inglese, nonché il trattato  La Giustizia Politica di William Godwin (Editrice Trimestre, 1990). Nel 1993 ha pubblicato, nel Bollettino del Museo bodoniano di Parma, Il carteggio di Giambattista Bodoni con i suoi corrispondenti inglesi.
 
Nel 2012 ha tradotto e curato Il Lavoro e i Poveri nella Londra vittoriana, prima traduzione italiana dell’opera del giornalista Henry Mayhew.

Nel 2017 ha pubblicato La forza della necessità - Antologia del radicalismo inglese dei secoli XVIII e XIX.
Ha pubblicato due raccolte di racconti (Tratti di penna, 2009 e La casa di via Donatello, 2011) e due romanzi:
  • La bicicletta di Rasputin (2016)
  • I giorni (2017).
Con La vita sessuale degli Ittiti si è classificato al primo posto della sezione Narrativa al Premio Letterario Città di Castello edizione 2017.
Argomenti di interesse
Presentazioni libri Roma
Articoli di interesse

"Urbs Aeterna" di Julián Isaías Rodríguez Díaz, presentazione alla FUIS 30 ...

​D’Ombra e Sabbia di Mariù Safier, la presentazione alla FUIS Mercoledì 27 ...

L'Altra Villa Adriana, alla Casa dello Scrittore FUIS la presentazione del libro

Alla FUIS Alessandra Zenarola con il Posto più freddo del mondo

Casa dello Scrittore, il Salotto Letterario Tevere con la raccolta poetica di ...

Alla Casa dello Scrittore della FUIS il Reading da e per Elio Pagliarani

Orgogliosi di essere italiani, alla FUIS la presentazione del libro di Pierluigi ...

Presentazione del libro di Pascal Schembri "Uomini in gonnella"