FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

London Book Fair 2020

11/11/2019

Londra, fiera del libro per professionisti

London Book FairDal 10 al 12 marzo 2020 si terrà uno dei più importanti appuntamenti dedicati ai professionisti della filiera del libro dagli scrittori agli editori, alle agenzie letterarie alle librerie, ai traduttori …..
La Fiera viene anticipata da un appuntamento dedicato agli scrittori giovani detto 
Writer's Summit* che si tiene tenuto di solito ai primi di dicembre.
E’ un importante occasione per gli scrittori, gli editori  e le agenzie letterarie perché è una Fiera che riunisce professionisti dell'editoria provenienti da oltre 60 paesi che si ritrovano a Londra per tre giorni di lavoro faccia a faccia.
E’ la Fiera che permette la compravendita dei diritti delle opere letterarie ai circa 2.200 editori di lingua inglese. Sono poco ammessi i disinteressati o i visitatori per curiosità perché il biglietto costa 75 sterline pari a un centinaio di euro a persona.
Qualora scrittori, editori, agenzie letterarie dovessero considerare l’opportunità di partecipare, ognuno con il proprio interesse, la FUIS e Federintermedia possono svolgere la funzione di coordinamento, prenotando uno stand italiano entro il 31 dicembre 2019.
La raccolta delle adesioni può essere effettuata presso gli indirizzi di posta elettronica: info@fuis.it oppure  info@federintermedia.it.
Articoli di interesse

Stati Generali dell'Autore 8 - Biblioteca Casanatense

Stati Generali dell'Autore 8 - Casa dello Scrittore

"Cronaca bianca" di Antonio Agostini

Pomeriggio letterario della Bertoni Editore a Roma

"Annabelle e le nuvole sotto il sole" di Anna Maria Petrova-Ghiuselev

"Il Dubbio" Anna Profumi

"ESSERE DONNA"

Libero accesso ai Musei di Roma per gli iscritti alla FUIS e FEDERINTERMEDIA