FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

"Molo 23" di Carlotta Rondana, presentazione del libro 21 maggio

20/05/2019

Terrazza Rhinoceros, Via del Velabro 9 - Roma

"Molo 23" di Carlotta Rondana, presentazione del libro 21 maggioSi terrà il prossimo 21 maggio alle 18:30 presso la Terrazza Rhinoceros (Via del Velabro 9, Roma) la presentazione del libro di Carlotta Rondana, Molo 23 (Albatros, 2019).

Interventi di Angelo Longoni e Giuseppe Manfridi
Modera Pino Strabioli.


Il Libro
"Ho cominciato a dedicarmi alla scrittura solo negli ultimi anni, inizialmente per teatro e cortometraggi cinematografici. Per una parte dell’anno passato, ho vissuto in Spagna. Ho studiato e mi sono dedicata alla ricerca di immagini seguendo espressioni artistiche di Picasso e Dalì, in diverse parti del mondo, così ho avuto la possibilità di accorgermi di quanto la parte più nascosta ed intima degli esseri umani si riveli nelle loro azioni più semplici. Questa ricerca mi ha fatta fermare per ascoltare la necessità di raccontare una storia: Molo 23."

L'Autore
Carlotta Rondana nasce a Roma nel 1989. Si laurea in Scienze politiche e, allo stesso tempo, studia recitazione con la coach dell’Actors Studio Ilza Prestinari. Nel 2011 Si dedica al teatro di strada e diventa ballerina di tango argentino. Subito viene scritturata da importanti teatri di Roma per diverse produzioni, che la vedono impegnata fino al 2017, in tournée in tutta Italia. Non mancano esperienze nel campo della tv-fiction. Per il cinema ha lavorato come attrice con registi come Paolo Sorrentino, Pasquale Squitieri e Ferzan Özpetek oltre ad aver partecipato come protagonista a diversi cortometraggi e progetti audiovisivi, uno dei quali le è valso il riconoscimento come Miglior Attrice al Festival di Dublino. Attualmente lavora con il duo comico Pablo e Pedro. Le piace ridere e questo è il suo primo romanzo.
Argomenti di interesse
Presentazioni libri Roma
Articoli di interesse

"Muse del Disincanto" di Silvio Raffo, presentazione alla FUIS, 23 maggio 2019

"Seminario sulla nostalgia" di Roberto Tatarelli, presentazione alla FUIS, 16 ...

"Storie Sogni e Segreti" di Helene Paraskeva, presentazione alla FUIS, 17 maggio ...

"Contro il vento contro il tempo" di Danilo Micheli, venerdì 12 aprile

Presentazione de "Il Preside che camminava sui rami di pino e I Racconti della ...

"I Canti Del Pilota" di Francesca Lo Bue, venerdì 22 marzo

"Então Tá" di Tommaso Squillace, la presentazione alla FUIS Martedì 4 ...

"Ritorno in Egitto" di Giovanna Mozzillo, giovedì 15 novembre