FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

NUTRITIVE, al via il bando per opere di artisti umbri

28/09/2016

La FUIS supporta la nuova iniziativa in collaborazione con la UIL - UNSA di Terni


nutritive bando terniUIL UNSA - Unione Nazionale Scrittori e Artisti dell’Umbria, in collaborazione con la FUIS promuove NUTRITIVE bando a partecipazione gratuita volto alla selezione di opere di artisti residenti in Umbria. Il bando scade martedì 25 ottobre 2015 alle 24:00.
 
NUTRITIVE fa riferimento al nutrimento, da intendersi come alimento sia del corpo che dell’anima, sostanza indispensabile al sostentamento e alla crescita della persona in ogni suo aspetto, così come l’artista saprà cogliere e interpretarne i vari aspetti.
 
Gli artisti possono partecipare alla selezione con: DIPINTI (eseguiti con qualsiasi tecnica), FOTOGRAFIE, SCULTURE, INSTALLAZIONI.
 
I lavori, quattro al massimo, possibilmente almeno due, vanno inviati via e-mail all’indirizzo: info.caf.tr@gmail.com. Fra le opere proposte verrà operata una selezione che porterà all’allestimento di una mostra collettiva negli spazi del NUOVO CAF di via A. Pacinotti, 34 a Terni. Per ogni artista selezionato sarà esposta una sola opera.
 
L’inaugurazione si terrà venerdì 11 NOVEMBRE alle 16:30. Le opere resteranno in esposizione fino a venerdì  16 dicembre 2016 e sarà possibile visionarle gratuitamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00.
 
A partire dall’inaugurazione della mostra, sarà avvio il contest di storytelling artistico, sempre a partecipazione gratuita, che partendo dalle opere in esposizione prevede che i partecipanti inventino delle storie che le riguardano. Gli elaborati partecipanti verranno letti il giorno del finissage accanto alle opere che li avranno ispirati e i primi tre classificati riceveranno in premio dei buoni libro.
 
Durante il periodo dell’esposizione, al NUOVO CAF si svolgeranno eventi collaterali come presentazioni di libri, letture e dibattiti, così come consuetudine in questo spazio.
 
 
Info:
 
info.caf.tr@gmail.com
 
320 3131488
Sezioni correlate


Articoli di interesse

Prestito Bibliotecario: conferenza alla British Library di Londra

USA. Proprietà intellettuale: processi brevi di minore entità

S.O.F.I.A ha celebrato vent'anni di attività

"Griots, festival di poesia". Madrid

"Storia della Cia"

"Libertà, pace e federalismo." Giornata della cultura europea

Nobel Assegnazione

Fiere e Festival letterari in Italia