Venerdì 12 febbraio 2016 alle ore 18:00, presso la sede della FUIS Federazione Unitaria Italiana Scrittori, si terrà la presentazione ufficiale di Miniere Cardiache (EdiLet, 2015), prima raccolta di racconti di Roberto Pallocca.
La serata sarà introdotta da Mariarita Pocino (Direttore Editoriale di EdiLet) e presentata da Michela Di Carlo (giornalista di Repubblica) e Massimo Pacetti (poeta e scrittore). Le letture saranno affidate a Laura Abbate.
Breve sinossi:
Dodici racconti che ruotano attorno a qualcosa che “sembra amore e non lo è mai”, o forse più. Storie piccole, compiute, che nascono dall’ascolto e dagli sguardi. I protagonisti naufragano nelle loro emozioni, ne raccontano stralci, stanchezze, viltà, timori. E chiamano amore tutto quanto. Anche quando l’amore eterno fa la fine di tutto il resto. E capita che i sentimenti cambino, e capita che muoiano.
Breve notizia sull'Autore:
Roberto Pallocca, giornalista, ha pubblicato tre romanzi (Giusto un amore, 2006; Quando torna, 2007; Non per sempre, 2008) e curato due raccolte di racconti (Scrivimi di questo tempo vol. 1, 2008, e vol. 2, 2012)