FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

Promuovere un libro sui social network e uso delle tecnologie 3.0

28/09/2015

Come usare i social network se sei uno scrittore, un pittore o un fotografo.

social media per scrittori Le tecnologie 3.0 e i social network offrono una piattaforma incredibile di promozione del prodotto culturale. Ma quale social network scegliere? Quali azioni e pratiche di storytelling mettere in campo per coinvolgere i pubblici? 

Contrariamente a quanto si è portati a credere, promuovere un libro sui social network è un lavoro a tempo pieno. Il primo passo, ad esempio, consiste nel definire una strategia e non sempre l' autore ha le competenze per farlo: così, rischia non solo di non utilizzare al meglio le piattaforme digitali, ma di dare un'immagine sbagliata di se stesso e della propria opera. Oppure gli scrittori e gli artisti non hanno conoscenza della presenza di social media tematici in grado di offrire una visibilità, pubblicizzarli e farli conoscere.  

La Federazione Unitaria Italiana Scrittori offre un servizio di consulenza e prontuario che seguirà l’ autore o l’ artista negli step necessari di promozione on line del prodotto culturale grazie alla buona conoscenza delle dinamiche del web e del mondo editoriale in generale, per ottenere dei risultati e costruirsi una rete di contatti e legami.


Il costo del servizio è in relazione all'impegno. Per maggiori informazioni contattaci tramite il modulo sottostante. Ti rispondiamo subito!

Argomenti di interesse
fuis Servizi Documenti Corsi
Sezioni correlate


Articoli di interesse

Recensione

Mentorship

Consulenza legale per gli scrittori

Correzione bozze

Editing del libro

Organizzazione della presentazione di un libro

Produzione di booktrailer

Siti per scrittori