FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

PUNTO.doc, il video catalogo della creatività locale

02/03/2017

puntoCon l’intento di dare visibilità al lavoro degli artisti del posto, a Terni nasce il progetto del video catalogo della creatività del ternano con l’intento di “mappare”  gli autori, gli artisti e i musicisti con le loro storie. Non pretendiamo di conoscere tutti i creativi che abitano qui, chiediamo alle persone che ne conoscono di inviarci le proprie segnalazioni. Le valuteremo con attenzione ad una ad una e un’ apposita commissione ne sceglierà cinque per ogni categoria.

Video Catalogo
Il video catalogo conterrà le interviste realizzate dalla FUIS che andrà a trovare i creativi nei propri studi e luoghi di lavoro, là dove ha origine il processo creativo. L’intento è di documentare fedelmente le loro storie e restituirle in un catalogo che possa arricchire il territorio dandone fiera testimonianza.
 
Invio candidature
Chiunque può proporre fino a un massimo di tre candidati per ciascuna delle tre sezioni. Si può inviare la candidatura tramite e-mail all’indirizzo: info.caf.tr@gmail.com entro e non oltre venerdì 31 marzo 2017. Accanto al nome del candidato vanno sinteticamente riportate le ragioni della scelta e indicate almeno tre opere letterarie per gli autori (scrittori, poeti, drammaturghi) riportando anche l’editore; almeno tre opere in allegato per gli artisti visivi (pittori, scultori, fotografi) e almeno tre brani per i musicisti (singoli o gruppi). Gli autori, gli artisti e i musicisti devono essere residenti nella provincia di Terni e non si possono inviare auto candidature.

Enti promotori
Il video catalogo è un progetto promosso da FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori e da UIL UNSA Umbria – Unione Nazionale Scrittori e Artisti, in collaborazione con UIL Terni.

Commissioni
Scrittori: Roberta Argenti – Dalia Edizioni, Simone Di Conza – UIL UNSA Nazionale, Giovanni Prattichizzo – FUIS, Gino Venturi, UIL Terni.
Artisti: N. A. Rossi – FUIS, Franco Profili – CavourArt, Tosca Guarino – curatrice d’arte, Erica Venturi – relazion’Arti.
Musicisti: M.° Marco Gatti – Istituto Musicale Briccialdi, Alessandra Caraffa – Degustazioni Musicali, Tommaso Moroni      – Tommy Moroni Eventi & Management, Emiliano Angelelli – Mishima.

La segreteria generale è organizzata da Sara Costanzi, segretario UIL UNSA Umbria.
 
Info:
info.caf.tr@gmail.com
320 3131488
Articoli di interesse

SMART PITCH 2017: la finale a Orvieto

"EscaMontage a corto", al via la quarta edizione del concorso per cortometraggi

Smart Pitch, al via la seconda edizione del concorso di idee

One More Brick, quando la scrittura ri – costruisce

Prorogato il termine per le candidature al Premio di Scrittura Teatrale EMANUELE ...

Concorso per 314 corti da 8mila euro

Premio Città di Castello, la presentazione a Roma

HOPE, inaugurazione della mostra d'arte ternana