FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

Salone del Libro di Parigi 2017: la FUIS chiude con successo

30/03/2017

livre 2017Non è stata soltanto la stretta di mano con il Presidente Francois Hollande, ma la numerosa partecipazione degli scrittori, degli autori, degli istituti italiani presenti a Parigi e in Francia che hanno onorato la FUIS con la loro presenza. Sono intervenuti i Direttori o loro rappresentanti delle riviste in lingua italiana di Francia, numerose associazioni culturali italiane, responsabili di teatri e compagnie, ma soprattutto decine e decine di scrittori, autori, traduttori, giornalisti, registi, musicisti, rappresentanti di case editrici e operatori professionali italiani operanti a Parigi e in Francia. Di grande interesse è stata anche l’interlocuzione con i rappresentanti di alcuni Paesi esteri tra cui Algeria, Dubai, Iran, Marocco, Russia, Slovacchia, Tunisia etc.

La FUIS ha avuto il piacere anche i rappresentanti delle Istituzioni italiane a Parigi, nonché alcune delle organizzazioni sindacali, fra cui Luca Marolla (Responsabile ItalUIL Parigi).

I contatti intrapresi con la struttura che organizza Livre Paris costituiranno importanti modalità di sviluppo per la proposta europea che la FUIS ha avanzato.
Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 12° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA