FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

Selezionato il vincitore di “Penne in Irlanda”: è Anna Maria Robustelli

03/07/2018

Indicati, inoltre, i cinque finalisti

Selezionato il vincitore di “Penne in Irlanda”: è Anna Maria RobustelliDopo una attenta analisi dei materiali giunti in occasione del bando della prima edizione della Residenza Letteraria “Penne in Irlanda”, realizzata in collaborazione con la Irish Writers’ Union di Dublino presso il Centro Tyrone Guthrie, la Federazione Unitaria Italiana Scrittori ha selezionato Anna Maria Robustelli quale assegnataria della Residenza.

La FUIS segnala inoltre qui di seguito i 5 ulteriori finalisti, i cui profili e qualità meritano riconoscimento e visibilità:
  • Erica Polegri
  • Rossella Pompeo
  • Livio Romano
  • Eleonora Santamaria
  • Giacomo Alberto Vieri
Il vincitore permarrà in Irlanda dal giorno 27 luglio 2018 al 3 agosto 2018 e sarà impegnato come da regolamento nella redazione di un testo letterario in lingua italiana e in una relazione finale in lingua inglese. Per ulteriori dettagli si rimanda al regolamento della Residenza.

Aggiornamento: qui è possibile visionare il testo prodotto dalla vincitirice, Anna Maria Robustelli, in occasione della Residenza Letteraria in Irlanda, che con l'occasione si ringrazia per la disponibilità a pubblicare il suo testo: Un’Antigone irlandese: Eibhlín Dubh Ní Chonaill / Eileen O’Connell: IL LAMENTO PER ART O’LEARY
Argomenti di interesse
Attività
Sezioni correlate


Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA

AUSILIO-SOCCORSO AGLI SCRITTORI