FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

Smart Pitch, al via il concorso di idee per le associazioni umbre

18/05/2016

C'è tempo fino al 12 Giugno per prendere parte al concorso

La FUIS e la UIL UNSA dell’Umbria in collaborazione con la UIL di Terni, bandiscono il concorso di idee “SMART PITCH” finalizzato a raccogliere proposte di interesse culturale da realizzare all’interno della regione Umbria.

SMART PITCH si rivolge alle associazioni umbre, in particolar modo a quante operino nei diversi settori della cultura, offrendo loro la possibilità di realizzare concretamente le proprie idee. Gli enti promotori infatti, mettono a disposizione un massimo di 750 euro a progetto per l’attuazione delle tre iniziative che risulteranno vinciinvito smart pitchtrici.

Possono partecipare a SMART PITCH le associazioni culturali e di volontariato, le associazioni di promozione sociale (APS) e le associazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) in forma singola o associata. Le associazioni concorrenti dovranno presentare un’idea che possa riguardare, anche in maniera ibrida e trasversale, ambiti quali: arti visive, letteratura, cinema e audio-visivo, musica, performance, danza e teatro.

Il concorso è articolato in due fasi: l’invio delle proposte entro il 12 giugno e la presentazione delle idee selezionate il 22 giugno dalle ore 16.00 nell’evento presso il parco di Collerolletta. La logica della presentazione è quella dell’”elevator pitch” in cui le associazioni presentino il proprio progetto a eventuali committenti. Per la presentazione delle idee ogni associazione o gruppo di associazioni dovrà individuare una o due persone. Ogni associazione ha a disposizione un massimo di dieci minuti per la presentazione dell’idea.

La commissione selezionatrice è presieduta dal prof. N.A. Rossi, segr. FUIS e composta da Gino Venturi – segr. prov.le UIL Terni, Simone Di Conza – segr. naz.le UIL UNSA e da Sara Costanzi – segr. reg.le Umbria UIL UNSA e Bruna Cordiani del servizio legale della UIL FPL.


CLICCA QUI PER ACEDERE AL BANDO

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL FORMULARIO


Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a info.caf.tr@gmail.com o telefonare al numero 320 3131488.
Sezioni correlate


Articoli di interesse

Selezionato l'assegnatario della borsa “Penne in Irlanda 2019”

La FUIS partecipa alla Giornata della cultura europea all'Università La ...

EVENTO
30/09/2019

Premio Italia Libro P.I.L.: a sostegno della lettura e delle biblioteche

"Muse del Disincanto" di Silvio Raffo, presentazione alla FUIS, 23 maggio 2019

EVENTO
30/05/2019

"Trincea di nuvole e d'ombre" di Marzia Spinelli, presentazione alla FUIS, 30 ...

"Molo 23" di Carlotta Rondana, presentazione del libro 21 maggio

EVENTO
22/06/2019

Premio Luigi Malerba, edizione 2019: narrativa

EVENTO
30/05/2019

Premio Nazionale di Poesia Elio Pagliarani, edizione 2019