FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori

WAX: We Are the X, il film italiano alla Mostra del Nuovo Cinema Europeo

14/11/2016

La FUIS è lieta di rendere noto il film italiano che rappresenterà l'Italia alla Mostra del Nuovo Cinema Europeo. Si tratta di WAX: We Are the X

Per maggiori informazioni sull'intera rassegna CLICCA QUI

mostra cinema europeoLa FUIS sostiene il lavoro degli scrittori di tutte le forme artistiche, quindi non solo quelli letterari (area di primario interese della Federazione), ma anche degli autori cinematografici e televisivi (sceneggiatori, registi), delle figure autorali della drammaturgia, delle arti visive, della musica, etc... E' in questa specifica ottica che la FUIS ha proposto la candidatura di un film di autori italiani alla Mostra del Nuovo Cinema Europeo.

WAX: We Are the X” di Lorenzo Corvino, prodotto in collaborazione con Rai Cinema è stato scelto per rappresentare l’Italia a questa Mostra, che si terrà a Roma dal 13 al 19 novembre 2016 presso l’Accademia di Romania.

La proiezione evento del film “WAX” sarà giovedì 17 novembre ore 20:30 c/o la Sala Congressi dell’Accademia di Romania (Piazza José de San Martin, 1 – di fronte alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna). L’ingresso è libero e gratuito. Saranno presenti in sala il regista e il cast, lieti di condividere con i presenti questo nuovo e importante traguardo per il film.

Se impossibilitati a partecipare all’evento del 17 novembre, segnaliamo che “WAX” è disponibile per la visione anche sul portale dei David di Donatello (questo il link diretto per accedere allo streaming: http://video.daviddidonatello.it/film/7997) tra le Opere Prime (Miglior Regista Esordiente).

WAX è un film che mescola 10 generi diversi (road movie, thriller, avventura, romantico, commedia, sociale, drammatico, animazione, mockumentary, disaster movie) girato in 4 nazioni (Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna), in 3 lingue (Italiano, francese, inglese), con 2 special guest star internazionali (Rutger Hauer e Jean-Marc Barr) realizzato totalmente in soggettiva, e conta 12 esordi (regista, sceneggiatore, produttore, organizzatore, casting director, scenografo, direttore della fotografia, montatore, musicista, e i tre giovani attori protagonisti per la prima volta).

Definito il road movie più originale della stagione, “WAX” cattura gli spettatori rendendoli testimoni di un rocambolesco viaggio attraverso le generazioni d’Europa. Ha vinto il Gold Remi Award al 49º International Houston World Film Fest in Texas e si è aggiudicato il premio come Miglior Film in Lingua Straniera all’International Filmmaker Festival of World Cinema di Londra.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER DI “WAX”

Argomenti di interesse
Attività
Sezioni correlate


Articoli di interesse

DIARIO IN CORONA VIRUS 12° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 11° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 10° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 9° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 8° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 7° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONA VIRUS 6° ANTOLOGIA

DIARIO IN CORONAVIRUS 5° ANTOLOGIA