FUIS international
Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS

WIPO, la FUIS a Ginevra per la riunione SCCR sulla proprietà intellettuale

24/05/2018

La FUIS presenterà dichiarazioni ufficiali (statement) che illustrino la posizione degli scrittori e degli artisti italiani

WIPO2018La Federazione Unitaria Italiana Scrittori prenderà parte alla riunione WIPO, che si terrà presso la sede dell'ONU di Ginevra dal 28 Maggio al 2 Giugno. È il secondo incontro di questo tipo al quale la FUIS prende parte. Il precedente, svoltosi sempre alla sede ONU di Ginevra si è tenuto a novembre del 2017. La riunione di WIPO (World Intellectual Property Organization – Organizzazione Mondiale Proprietà Intellettuale, OMPI), agenzia speciale delle Nazioni Unite, prevede l’incontro dei rappresentanti dei Governi di tutto il mondo, delle Istituzioni e degli Organismi che tutelano la proprietà intellettuale degli Autori, degli Editori e dei Produttori.

La delegazione FUIS che prenderà parte all’incontro porterà avanti alcune tematiche care alla Federazione Unitaria Italiana Scrittori, difendendo il punto di vista dell’autore italiano e l’importanza della proprietà intellettuale.

La FUIS presenterà delle proprie dichiarazioni ufficiali (statement) che illustrino la posizione degli Scrittori e degli Artisti italiani.

Aggiornamento: riportiamo qui il documento presentato a Ginevra dalla FUIS in occasione della trentaseiesima sessione di lavoro (clicca per visualizzare il dcoumento)

 
Argomenti di interesse
Diritto d Autore
Sezioni correlate


Articoli di interesse

Prestito Bibliotecario: conferenza alla British Library di Londra

USA. Proprietà intellettuale: processi brevi di minore entità

S.O.F.I.A ha celebrato vent'anni di attività

"Griots, festival di poesia". Madrid

"Storia della Cia"

"Libertà, pace e federalismo." Giornata della cultura europea

Nobel Assegnazione

Fiere e Festival letterari in Italia